CAMBIAR VITA

PREFAZIONE

 

Cambiar Vita, vuole essere un libro per tutti. Pur essendo ambientato in una cornice di fantasia, tra reale ed irreale, è scritto in un modo tale da essere considerato un testo per ragazzi, racchiude in se molti spunti di riflessione, che possono far capo a tutte le varie esigenze dei lettori, sia ragazzi che adulti.
 

La scelta dei vari caratteri dei personaggi, è stata in un certo modo, motivata da esperienze vissute in prima persona da chi ha scritto, ma in particolar modo da le vicende che si susseguono in modo incalzante nel racconto.
La simbologia del linguaggio usato, è strutturata, a seconda del personaggio dialogante, e per questo motivo rende l'idea del personaggio stesso, quindi è da considerarsi parte integrante del testo.
Per questo lavoro, non posso che ringraziare la Walt Disney, per avermi dato, per così dire, gli "input" necessari e i personaggi (interpreti essenziali della storia).
 

L'insegnamento che questa storia vuole dare è essenzialmente uno: anche essendo diventati adulti, non bisogna mai dimenticare di essere stati bambini, e quindi imparare di nuovo a sognare.
Il titolo è molto significativo. Dalle prime pagine sembra che a cambiar vita, non siano che i due personaggi principali, ma…… non posso svelarvi niente. Scoprite voi chi veramente cambierà vita alla fine del racconto.
Spero che questo libro vi piaccia. La mia soddisfazione più grande è quella di sapere che qualcuno ancora oggi, nonostante tutto quello che sta succedendo, riesce ancora a sognare, magari leggendo un bel libro.


Vostro Raffaele Fameli.

Dedicato ai miei genitori, ed ai miei amici.

 

HOME DELLA SEZIONE

HOME