CAPITOLO 4
Attenzione !! Le storie sono protette da copyright dell'autore SIAE (C)
Intanto nel mondo dei cartoni animati, Henry e Cip, si stavano avviando per andare da Cindy per avvertirla che Ciop non si trovava più con loro, però Henry, dato che non era un vero scoiattolo, per scendere dall’albero dove abitavano i suoi beniamini, dovette essere aiutato da Cip. Il povero Henry, non ricordandosi che i suoi eroi, vivevano su una grande quercia, rischiò di farsi molto male, perché, Cip quando furono per uscire di casa, aprì senza pensarci la porticina della casa ed Henry per poco non cascava giù dall’albero. Ci volle più di un’ora perché Cip potesse spiegare al nostro amico, che dall’albero si scendeva piano piano, appoggiando tutte e quattro le zampe sul tronco. Il ragazzo rimase molto stupito dal fatto che anche stando a testa in giù non cadeva di sotto, ma Cip, gli diceva comunque di stare molto attento, perché se avesse rallentato la presa sarebbe sicuramente caduto e si sarebbe fatto male.
Dopo essere scesi dall’abitazione, Henry si guardò intorno e non poté fare a meno di esternare tutta la sua meraviglia: “Mio Dio! Qui è tutto come ho sempre sognato, gli alberi, le nuvole, il cielo!” Poi guardandosi in giro vide un cerbiatto che gli sembrava conosciuto. “Angeli del cielo! Non ci posso credere è proprio lui… e Bambi! Cip che ne dici, andiamo a salutarlo?” Disse Henry al colmo dello stupore e della felicità, “Si, però non dobbiamo ritardare!!” Ricordò Cip, “Va bene!” disse Henry, ed andarono di corsa da Bambi, il quale vedendoli, salutò cordialmente e disse: “Buon giorno Cip!! E buon giorno anche a te… ma chi è??” disse rivolgendosi a Cip il quale rispose: “E’ un essere umano e si chiama Henry, è una lunga storia, lui non è di queste parti.” Bambi rispose : ”Essere umano?! Come è possibile?? Gli esseri umani non esistono!! E dov’è Ciop?? Gli avevo promesso di fare una passeggiatina!!” Cip rispose dicendo che Ciop era stato teletrasportato nel mondo degli esseri umani, e che Henry era arrivato li, non si sa come. Bambi nel sentire questo rimase perplesso senza dire una parola. Dopo un po’ di silenzio, Henry disse a Bambi: “Come stanno Tamburino e Fiore?” e Bambi : “Bene grazie!! Anche se non so come fai a conoscerli!! Se vuoi ti accompagno da loro!!” Cip nel sentire questo, rispose risolutamente che non potevano, perché dovevano andare da Cindy, e se avessero avuto tempo sarebbero tornati più tardi, e sarebbero potuti andare tutti insieme; detto questo, Henry e Cip salutarono Bambi ed andarono di corsa all’albero di Cindy.
Arrivati all’albero, salirono di corsa il tronco, anche questa volta Henry non sapeva come salire, e quindi Cip dovette aiutarlo un’altra volta.
Appena giunti alla porta, bussarono, e dopo qualche secondo Cindy aprì e vide che Cip non era in compagnia di Ciop ma di uno scoiattolo a lei sconosciuto. Al che, la scoiattolina, salutò Cip e poi Henry (con un freddo buon giorno), e li fece entrare dentro casa. “Cosa è successo?? Perché sei venuto qui da solo?? Chi è questo scoiattolo che è con te?? Dov’è Ciop!! E’ successo qualcosa a Ciop??” disse ansimando la povera Cindy, che aveva quasi il presentimento di una brutta notizia. Cip gli disse innanzi tutto di restare calma, e poi gli spiegò tutto l’accaduto nei minimi dettagli, ma poi Cindy, che seguendo la storia con interesse sempre più crescente, finì per scoppiare in lacrime dicendo: “NON LO RIVEDRO’ MAI PIU’!! Sai Cip!! Molte volte me lo aveva detto!! Molte volte!! Io gli ho sempre detto di non dare retta a certe cose!! Ma lui non ha voluto darmi retta!! LO SAPEVO CHE PRIMA O POI SAREBBE ACCADUTO!!!!” Ma fortunatamente Cip riuscì a calmarla e gli disse che sia lui che Henry, avrebbero trovato il modo di far ritornare Ciop nel loro mondo, anche se l’ultima frase della scoiattolina lo lasciò perplesso. Cindy, comunque volle fare la conoscenza di Henry, che molto confuso, le disse che non l’avrebbe lasciata sola fino al ritorno di Ciop, e che se avesse avuto bisogno di qualcosa, lui sarebbe stato disponibile. Cindy, che era molto sensibile, abbracciò Henry, il quale essendo più confuso che persuaso non poté che pensare che se Ciop li avesse visti in quella posizione sarebbe andato su tutte le furie. Dopo dell’abbraccio, Cip, disse che era arrivato il momento di andare via, quindi salutarono Cindy e gli dissero che se avessero avuto qualche notizia, sarebbe stata la prima ad essere avvertita, quindi se ne andarono di corsa a casa per pensare su come avrebbero fatto a risolvere il problema.