IL LIBRO DI JOGI

 

 

Capitolo 31 (L’EPILOGO)

 

Quello che successe dopo, non venne scritto da Jogi…

Jogi, andò, come previsto, ad incontrare il suo amato fratello Orzak! Volò da solo, per arrivare al punto dove sorgeva una bellissima foresta, proprio vicino al mare, ed alla grotta dove Fire aveva rinchiuso le Sacre Armature! Purtroppo, Orzak era già pronto! L’odio che provava per Jogi era molto, e quindi, senza alcuna pietà, cominciò subito ad attaccare quello che per lui era un fratello. Con Orzak, in attesa in quel luogo c’erano le sue creature… Tuttavia, anche le nobili creature di Jogi, insieme alla Regina, giunsero sul posto! Fu Earth a guidarli! Tutti, con le lacrime agli occhi, nel veder l’attacco della fenice nera, si gettarono in una battaglia senza fine e senza gloria! Jogi, che amava immensamente tutti, disse d’abbandonarlo, ma le nobilissime creature non vollero lasciare al suo destino uno dei loro creatori! Dopo vari colpi mortali, la Regina, fu colpita senza alcuna pietà da Orzak al collo, e così fu proprio lei la prima a vedere il NULLA!! Non sapeva, che le uova dentro di lei, si sarebbero comunque schiuse, protette dalle sue ossa dorate! Sarebbe, così, nato Phoenix!! Anche la creatura più amata da Jogi, la volpe, morì, sotto gli occhi di Jogi che aveva visto morir la Regina! Fu dilaniata e fatta a pezzi dalle zanne del cane che sembrava goder dei guaiti prolungati della creatura che aveva la terra come segno!! Tutti gli altri, furono uccisi uno dopo l’altro dai rispettivi contrari!! Rimase solo Jogi, che piangente, vide tutto quel male! Però, non come era stato deciso, Jogi morì per ultimo!! La povera fenice, avrebbe voluto non vedere!! Orzak il Terribile, alle sue spalle, vigliaccamente, mentre il poveretto piangeva le sue creature, con un colpo di becco pungente dietro la sua testa, lo fece morire! Si levò un grido!

Tutte le creature d’Orzak, esultarono per la vittoria, ma, Orzak,  dopo un po’ di tempo, contemplando il corpo del fratello e della sorella, rimase pietrificato e muto dal gran dolore! Aveva, solo allora compreso quello che aveva fatto!! Pianse, ma non potè dimostrarlo agli altri!! Pianse anche per tutte le altre vite che aveva distrutto!! Comprese d’aver fatto una cosa terribile ed ingiustificabile!! Fu proprio allora che arrivò Asher, che scappando via da Zeus tra i richiami di suo fratello, arrivò sul posto e vide tutto!! L’ira dell’unicornino alato fu grande, ma, anche lui, anche avendo imparato sul momento come usare la sua magia, fu colpito dalla zebra alata e morì.

Tutto si concluse in silenzio! Orzak, con le sue creature andarono via, e non ritornarono in quel luogo di morte!!

Dopo qualche tempo, Il mondo fu scosso da quello che Orzak definì CATACLISMA!! Tutti gli elementi erano in disequilibrio mancando chi li possedeva per diritto naturale! Ci furono grandi terremoti, maremoti! I vulcani cominciarono a spargere sulla terra la loro lava, cancellando tutto quello che incontravano, mentre grandi trombe d’aria, facevano volar via gli alberi ed anche le creature! Addirittura, su nel cielo, i fulmini squarciarono il cielo, mentre creature mostruose d’altri mondi, fecero paura a tutti gli animali! Insomma, tutto il creato pianse per aver perso i possessori degli elementi! Orzak, era l’unico superstite di quelle creature! Era evidente, che da solo, non avrebbe potuto reggere il peso di tutti quei sconvolgimenti!! Mancò così l’Equilibrio!! Se ne rese conto, e pianse disperatamente! Pensava che era la fine! Aspettava solo di morire insieme alle sue creature ed a tutte le altre!! Ma così non fu!! Infatti, non era destino che tutto finisse!! Le varie creature di Jogi, ripresero vita in altre forme… Lo stesso fece Jogi con la Regina, ma di questo, il povero Orzak non ne aveva idea!! Tutto, proprio com’era iniziato, terminò. La fenice nera, che ora era rientrato in se stesso, con estremo dolore, cercò di riportare l’Equilibrio!! Ma nel farlo, non poteva dimostrare alle sue creature d’esser debole, e soprattutto d’aver capito il suo errore!! Continuò, così, a dimostrarsi come sempre, anche se in cuor suo c’era la notte ed il vuoto! Gli mancavano suo fratello e sua sorella! Non smise mai di piangere in segreto!! Intanto, costituì la Selezione Naturale! La legge naturale che ancora è in vigore nel nostro mondo. Prese spunto da quanto avevano fatto insieme a lui Jogi e la Regina.

Così si conclude la storia che ha visto il mondo nascere! Però, essa continuò in altre vite e forme! La Speranza, continuò nel suo Cammino di luce!

 

 

 

 

HOME DELLA SEZIONE

HOME